Come scegliere una culla per bambini?

Per l’arrivo di un bambino, l’acquisto di una culla è senza dubbio uno dei maggiori acquisti da effettuare. Per accompagnarvi al meglio in questa scelta, il sito MiglioreCulla.it su migliori culle e lettini per bambini raccoglie i migliori suggerimenti, modelli e parametri sulle culle per bambini. Scegliere una culla per bambini è diventato sempre più difficile negli ultimi anni, a causa dell’ampia disponibilità di modelli diversi sul mercato, che possono farci interrogare su ogni minima caratteristica. Trattandosi, a maggior ragione, di un bambino, la paura di fare la scelta sbagliata è sempre dietro l’angolo, e per questo è bene tenere in considerazione alcune caratteristiche, e con queste in mente, procedere a vagliare i modelli disponibili, in modo da escludere progressivamente tutti i modelli che non fanno al caso vostro e ritrovarsi con una rosa di scelte molto minore e tra cui sarà più facile decidere, e quindi poi procedere all’acquisto.

Il primo consiglio è sicuramente quello di acquistare la culla per bambini con largo anticipo rispetto alla nascita del bambino, in modo da trovare senza fretta il miglior luogo e modo di posizionarla all’interno della casa, tenendola lontana da luce diretta, fonti di calore e ambiente particolarmente rumorosi, che potrebbero disturbare il sonno del neonato (e di conseguenza il vostro).

Garantendosi anche diversi mesi di anticipo rispetto alla nascita del bambino, sarà possibile avere tutto il tempo per fare diverse prove nei vari locali della casa, soprattutto se si pensa di dover muovere periodicamente la culla e non lasciarla sempre nello stesso punto. Un secondo criterio di scelta è la funzionalità e quindi il tipo di culla per bambini che si desidera: esistono infatti culle pieghevoli, adatte ad essere smontate e portate con sé in vacanza o in altri luoghi, culle con ruote per spostarle più agilmente e culle carrozzine che quindi coniugano in un solo prodotto due funzioni.

Questo tipo di culle, in particolare, vi faranno risparmiare sull’acquisto anche di una carrozzina, e sono adatte solo per i primi mesi di vita del neonato, ma vi consentono anche di uscire comodamente senza dover spostare il bambino, specialmente se addormentato. Vi sono anche, al contrario, culle che possono adattarsi alla crescita del bambino ed anche avere accessori aggiuntivi come sbarre laterali.