Lavatrici compatte e dai consumi ridotti

Le lavatrici compatte, dette anche lavatrici “slim”, sono molto utili e funzionali soprattutto se ci si trova nella situazioni in cui abbiamo a disposizione uno spazio molto ridotto in casa. La lavatrice è ovviamente un elettrodomestico fondamentale, per cui non si può decidere di farne a meno solo per la mancanza di un luogo apposito in casa.
La lavatrice slim, per questo motivo, può fare esattamente al caso tuo e risolvere il problema. Le lavatrici compatte hanno una profondità molto ridotta, quindi sono in grado di contenere meno biancheria rispetto ad una lavatrice di dimensioni standard. Ne esistono di due tipi: con profondità minore di 35 cm e quelli con profondità tra i 35 e i 45 cm. Riescono a supportare, in genere, tra i 4 e i 6 kg di vestiti. Date le dimensioni ridotte nasce un piccolo problema: è più rumorosa rispetto ad una lavatrice classica, ma è un difetto che si può accettare in cambio di un elettrodomestico che faccia bene il suo dovere e che permetta di risparmiare spazio prezioso.
C’è anche la possibilità di acquistare una lavatrice compatta che abbia l’apertura dall’alto, piuttosto che frontale. In questo modo si riesce a gestire in misura ancora maggiore lo spazio a disposizione, a discapito, però, della comodità del prodotto. Ancora in questo caso, è un compromesso che può essere accettato facilmente date le necessità.
Acquistare una lavatrice delle migliori marche offre, ovviamente, delle garanzie in più. Decidere di spendere una somma di denaro maggiore per un prodotto che terrete diversi anni in casa fa la differenza nel lungo periodo.
Il discorso vale, ugualmente, per la classe energetica della lavatrice compatta che si intende acquistare.
Una lavatrice slim implica un numero maggiore di cicli di lavaggio, date appunto le dimensioni ridotte, soprattutto nel caso in cui la famiglia non sia costituita solamente da una coppia ma ci siano più membri e maggiori esigenze.
Una classe energetica alta permette di non subire gravi colpi al proprio portafoglio all’arrivo della bolletta della luce, quindi una convenienza dal punto di vista delle spese mensili.
Questi, in breve, sono gli aspetti principali da conoscere nel caso in cui si voglia comprare una lavatrice slim per la propria famiglia e la propria casa.
Per info: http://migliorilavatrici.it/lavatrice-slim-offerte-prezzi-migliori/