Orologi da donna: la hit delle migliori marche

Anche se ormai non è esclusivamente sinonimo di segnatempo l’orologio continua ad essere fra gli accessori più ricercati e venduti e per le donne ha acquisito un valore aggiunto di accessorio di moda da indossare come un gioiello. Che sia di pelle, metallo, plastica o tessuto, l’orologio cavalca le mode, come si può vedere meglio su www.sceltaorologi.it, quest’anno in particolare si sono registrati nuovi sbarchi sul mercato di riferimento ad opera di produttori storici e non, che hanno lanciato gamme pensate per la donna moderna, disponibili in un vasto assortimento di prezzi, marche e tipologie. Casio ha scelto la strada ‘retrò’ per riproporre in chiave rivisitata orologi classici che andavano per la maggiore negli anni ’80, facendo leva sulla nostalgia, complice un design semplice e fedele all’originale.

La linea vintage di Casio è stata fra le più apprezzate nel 2019. Casual e adatti alla donna sportiva gli orologi firmati Fossil, marchio rinomato anche per valigeria e abbigliamento. Anche questo brand si è rifatto alla classicità con un ventaglio di modelli ispirati alla tradizione, dotandoli di una nuova praticità per chi sta sempre in moto. Di pari passo anche gli orologi Skagen, l’azienda danese acquisita da Fossil, che ha scelto la via minimalista per modelli moderni ed essenziali, intonabili con qualsiasi look proprio per la loro scarna neutralità, che ne fa degli accessori di sostanza. Una ventata di classicità è arrivata anche da Giunghi con i modelli che portano la firma di Max Bill, architetto e designer di successo negli anni ’60, immutati da allora, inconfondibili per i riporti numerici e il marchio teutonico che è anche garanzia di precisione.

Si vola, poi, in Olanda per i modelli di casa Rosefield, discreti ma anche glamour e, soprattutto, a prezzi abbordabili, orologi che non possono mancare al polso di una donna di classe. Cambiando marchio, nel dubbio su quale scegliere se non si vuole sbagliare si può scegliere un orologio da polso griffato Michael Kors, number one per gli orologi di moda, chic e da stupire al polso di una donna dallo stile inconfondibile. Ispirata ai tempi la produzione di orologi Daniel Wellington, attenti all’essenziale, dal design contenuto ma elegante, sia nei modelli in metallo o pelle, disponibili in tinte e prezzi diversi per la donna che non si accontenta.