Set valigie Suitline: migliori articoli 2020, info e prezzi

Se si è alla vigilia di un viaggio, si dovranno preparare le valigie. Valigia o valigie? Con i nuovi set valigie non è più un problema procurarsi un buon kit da viaggio, composto da bagagli di varie misure per ogni esigenza. Il set da viaggio è l’unico che mette a disposizione spazio a volontà per poter riporre in valigia tutto quello che si vuole, senza rinunce, sfruttando la capienza dei tre bagagli ed, eventualmente, del quarto. Uno dei set valigie migliori in commercio è quello, anzi quelli di Suitline, che propongono set da 3 o 4 valigie, oltre alla valigia singola se può servire. Andando a sbirciare fra i prezzi, ci si renderà subito conto che l’acquisto più conveniente è proprio il set, a volte pari o inferiore a quello di una valigia singola.

I set Suitline da 3 pezzi si trovano in vendita 130 euro e constano di bagaglio a mano, valigia di medie dimensioni e valigia grande della capienza di 93 litri. Il vantaggio di questi modelli, oltre ad essere muniti di maniglia telescopica, è che sono realizzati in Abs, materiale rigido a prova di urto e anti-graffio, infatti la superficie è volutamente graffiata per effetto di un processo costruttivo per rendere i graffi, quelli veri, del tutto invisibili. Inoltre, non rubano spazio perché sono impilabili e pure ‘sbarazzine’ nelle tinte forti di rosso fuoco e blu elettrico. Le quattro ruote gommate, di cui sono provviste queste valigie, ne rendono agevole e fluido il trasporto su qualsiasi superficie.

Suitline propone anche il set da 4 pezzi, al prezzo di circa 270 euro, per viaggi più corposi e impegnativi. I bagagli sono trattati per durare nel tempo, infatti il materiale di queste valigie, oltre ad essere fra i più robusti sul mercato, si contraddistingue per l’opacità della superficie esterna, fatta in  modo da occultare qualsiasi traccia di usura. Nonostante sia in Abs, una sorta di plastica indurita, praticamente indistruttibile, il set è maneggevole e leggero da portare grazie al manico telescopico dotato di pulsante multifunzionale e alle ruote gommate che gli conferiscono massima stabilità. Anche sul piano della sicurezza Suitline non ha rivali. Il lucchetto TSA è fra i più sicuri, consigliato soprattutto per chi vola in Usa, dove il personale aeroportuale può ispezionare il contenuto delle valigie avvalendosi di una chiave compatibile con quel sistema.